Sostegno psicologico individuale

Sostegno psicologico individuale, di coppia, famigliare

Che cos'è il sostegno psicologico
Il Sostegno psicologico individuale si articola in un ciclo di colloqui (la cui durata approssimativa viene definita nei primi 5 incontri) finalizzati prevalentemente ad affrontare e risolvere un problema definito, improvviso, vissuto come proveniente dall'esterno, che irrompe nella vita della persona creandole disagi che possono assumere varie modalitá di espressione (stress, ansia, attacchi di panico, somatizzazioni, problemi sessuali, difficoltà relazionali, abbassamento dell'umore, insonnia, alterazioni del comportamento alimentare, paure incontrollabili, difficoltà di concentrazione e molti altri disturbi).
Tale metodologia di conoscenza del problema è valido anche per le coppie e il sostegno alla famiglia
il sostegno psicologico è possibile quando la persona è già consapevole del proprio disagio e ha un'idea, almeno approssimativa, di quali possono essere le cause che lo determinano. (Alcuni esempi possono essere: stress lavorativo dovuto a nuovi scenari aziendali; difficoltà scolastiche legate a mancanza di motivazione, relazioni poco soddisfacenti con compagni e/o docenti, maturità; stress emotivi legati a disaccordi, separazioni, lutti; rigidità nell'accettare cambiamenti fisici, sociali, familiari; difficoltà a gestire il rapporto di coppia; senso di inadeguatezza come genitore).
Come e con quali persone (singolo, coppia, famiglia) si effettuano i colloqui di sostegno viene definito durante il primo incontro gratuito di conoscenza con la psicologa Padova Arianna Bertazzolo.
Se leggendo queste righe ti è scaturito il pensiero: " potrei provare di cosa si tratta" come detto in precedenza sei già a buon punto e da qui a sperimentare di persona compiere il primo step per il cambiamento il passo è breve, contattami attraverso uno dei pulsanti che trovi nel sito, direttamente dal tuo smartphone.

ATTENZIONE: Nel rispetto delle norme vigenti, in caso di minorenni il primo colloquio viene fissato ai soli genitori o ai tutori. I minorenni possono essere accettati a colloquio SOLO previa autorizzazione firmata da entrambi i genitori ( o da coloro i quali ne fanno le veci).

Contatta la Dott.ssa Arianna Bertazzolo Psicologo a Padova e prenota il tuo colloquio individuale gratuito. 3473793190

Sostegno psicologico individuale, di coppia, famigliare

MentalPress

Sostegno psicologico individuale, di coppia, famigliare

MentalPress

Sostegno psicologico individuale, di coppia, famigliare

Breathwork

Breathwork

Breathwork CHE COS’E’ IL BREATHWORK Il Breathwork e’ un metodo olistico per crescere e migliorarsi. Utilizza …

linguaggio del corpo

Linguaggio del Corpo

Il linguaggio del Corpo – “Il corpo è tempio dell’anima” Linguaggio del corpo – cosa intendiamo con …

luna di miele diabete

Luna di miele diabete

Luna di miele diabete – “Honeymoon Period” luna di miele diabete 1 – In questo articolo proseguirò …